Zucca delle Meraviglie a Piea

La Zucca delle Meraviglie di Piea è la manifestazione che fa apprezzare ancora di più questo favoloso ortaggio, dalla versatilità e bontà in cucina senza uguali.

Sabato 28 e domenica 29 settembre si va a Piea anche solo per i piatti tipici a base di zucca: veramente una favola!!
Le bravissime cuoche del paese si mettono all’opera già giorni prima dell’inizio della manifestazione perchè la zucca si possa gustare dall’antipasto al dolce.
Parmigiana di zucca, zucca fritta (molto apprezzata anche dai bambini), agnolotti di zucca e lardo, polpette alla zucca e erbe aromatiche…

Proloco Piea

Buona, dolce, con un gusto avvolgente e un colore che mette allegria.
Da sempre la zucca ha scatenato tanta curiosità nei bambini.
Presente anche nelle favole: da quella trasformata in carrozza nella fiaba di Cenerentola, ai più attuali racconti di Halloween, tanto che intagliata, ne è pure diventata il simbolo.

Di tante forme e colori, con lunghi tralci che si intersecano come labirinti senza fine…proprio come le favole che vi racconteranno i personaggi del Teatro del Bosco sabato 28 settembre in una camminata con rinfresco finale.
Tutti attori dilettanti ma pronti a mettersi in gioco con brevi sketch con Cenerentola, La bella Addormentata, Cappuccetto Rosso e molte altri per allietare le tappe di questo percorso di 5,5 km.

La zucca diventa per un weekend la pomposa regina del paese di Piea: è lo spunto per tanta musica, giochi, intrattenimento rivolto a tutti. Tutte le iniziative sono partecipazione gratuita.
Domenica 29 ottobre apertura di prima mattina della Fiera Nazionale della Zucca. Per tutto il pomeriggio i bambini potranno cavalcare gli asinelli per le vie della Fiera.

Consultate tutto il programma e partecipate portando anche gli amici.


Vi serve un riferimento o punto d’appoggio a Casale Monferrato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *