Tra le piante frondose del Parco di Villa Poggio, sabato 1 e domenica 2 giugno,
torna a Terruggia la manifestazione Vivere in Campagna.
Ispirata ai mercatini country inglesi dedicati alla campagna e al giardinaggio, è diventata a pieno titolo una piacevole tradizione del Monferrato.
Non solo troverete bancarelle dedicate all’orto e al giardino, ma tanti oggetti realizzati a mano e attinenti allo stare bene in campagna con un tocco di stile.
Nel verde del Parco troverete un percorso tra bancarelle e proposte di piante da fiore e da frutto, tipicità enogastronomiche, artigianato e attrezzature da giardinaggio che invoglieranno a partecipare a questo green mood.
E non mancheranno le curiosità! Piccole e ricercate creazioni frutto della fantasia e creatività di artigiani che si sono proprio fatti ispirare dalla campagna che ci circonda e dai suoi frutti
Gustate il Monferrato nel Parco di Villa Poggio. Le bancarelle, le specialità gastronomiche della Pro loco e il bar del Parco potranno rifocillarvi, mentre vi rilassate immersi in una natura ombreggiante. Lasciate che i bambini si divertano nell’area giochi.
Una bella giornata resa piacevole dall’ambientazione nel parco: sicura e piena di stimoli per i bambini che possono correre e giocare mentre alternano la loro attenzione a ciò che viene esposto.
Laboratori
- sabato 1° giugno laboratorio per i bambini “Creare con la carta” – partecipazione gratuita
- domenica 2 giugno ci saranno rappresentazioni della vestizione del cavaliere, duelli medievali e della figura femminile nel Medioevo, a cura del Gruppo Medievale
- domenica 2 giugno dalle ore 16 giochi nel Parco per bambini e ragazzi a cura dell’Ass. AttivaMente
- sabato e domenica con giochi in legno, esposizioni di trattori e attrezzi antichi
Dopo il successo dello scorso anno si terrà il secondo mercatino “DALL’ARMADIO AL PARCO”. Dare una nuova vita a tutti quei giochi, vestiti o libri (nuovi o in perfetto stato!!!!) che giacciono negli armadi e destinarli a un riuso!
Il ricavato andrà devoluto tutto in beneficenza. Mamme, bambini ricordate di venire a vedere tutta l’esposizione!
Non dimenticate gli infernot: una bella occasione per visitare con guida quelli del paese. Leggi di più