Quella mezz’ora che può fare la differenza e che dà una connotazione positiva – finalmente – alla figura del dentista anche agli occhi dei bambini.
Prendere un appuntamento per i propri bambini dal dentista quando non ci sono evidenti problemi da risolvere, porta immensi benefici soprattutto alla salute della bocca dei bambini nel lungo periodo.
- ci si conosce in un momento NON DI DISAGIO per il bambino, dove la mamma può tenerlo anche in braccio se desidera. Si mostrano con calma la sala d’aspetto con i giochi e la sala per la terapia dedicate ai piccoli
- si impara il corretto uso dello spazzolino da denti e del dentifricio. Anche dello spazzolino elettrico e di tutti i vantaggi che questo strumento – se usato in modo adeguato – può dare.
- ma anche la routine di pulizia quotidiana che se raccontata dal dentista – formato per comunicare ai bambini, avrà una considerazione maggiore ai suoi occhi e alle sue orecchie.
- si regalano i gadgets ai bambini per ricordargli anche quando sarà a casa, l’importanza della cura dei suoi dentini
Tutte le cose imparate bene da piccoli attecchiscono bene…
Dai 3 anni in poi, cercate di ritagliare questa mezz’oretta dal dentista. Non avrete problemi a portarlo anche in seguito, a fare visite di controllo, per eventuali cure o apparecchi ortodontici.
La fiducia e il sorriso dei bambini vengono al primo posto per lo studio Canestri, insieme a quelli dei genitori che in studio troveranno anche per loro un ambiente accogliente e super professionale.
LEGGI DI PIU’ SULLO STAFF dello Studio Canestri