E’ capitata la carie sui dentini da latte?
Niente “paura” ANCHE per i bambini!
Allo Studio Canestri di Alessandria c’è una telecamera con schermo per poter illustrare ai piccoli pazienti, in modo semplice e diretto, il lavoro che il dentista sta facendo loro. Un metodo molto efficace per ottenere attenzione, collaborazione e allo stesso tempo superare l’ostacolo ‘paura’.
La salute dei denti permanenti del bambino dipende dalla salute dei denti da latte.
Insegnare un buon regime di igiene orale fin da piccolo è quindi fondamentale. Abituate i bambini a visite periodiche dal dentista.
Capita però che troppe bevande zuccherate, biberon con biscottini notturni o altro, possano far cariare i dentini da latte: il non curarli è la decisione peggiore che si possa prendere.
Aspettare, rimandare a quando farà magari male, a quando è più grande, cercare di consolarsi dicendo “tanto è solo un dente da latte”, è un grandissimo errore.
Ascoltate il bambino che se lamenta anche solo un fastidio può dare un’indicazione o se si vede un dentino con un colore particolare è un allarme che può essere facilmente arginato.
LA COSA MIGLIORE RIMANE SEMPRE LA VISITA PERIODICA DAL DENTISTA PER SEDARE OGNI DUBBIO
La cura dei denti da latte è molto importante poiché questi dentini svolgono diversi ruoli fondamentali:
– mantengono lo spazio e guidano l’eruzione dei denti permanenti;
– consentono una corretta funzione masticatoria e fonetica;
– guidano la crescita scheletrica.
Quindi niente timori o ansie! Andate allo Studio Canestri. Si può intervenire con rapidità sui dentini con carie, utilizzando la tecnologia più efficace per BLOCCARLA.
PRIMA VISITA GRATUITA E CONTROLLI PERIODICI GRATUITI
Per le fratture degli incisivi superiori da latt, si può ed è necessario intervenire?
E’ il dentista che deve decidere. Lo porti in studio, la visita è gratuita e le sapranno dire la cosa migliore. Non indugi.