Sicuramente sarà capitato anche a voi di guardare i vostri figli – di qualsiasi età – e pensare:
CHISSA’ COSA GLI PASSA PER LA TESTA?
E quella domanda continua a trivellarvi perchè difficilmente vi risponderanno o se vi rispondono capirete solo la metà di quello che in realtà stanno vivendo e sentendo.
Venerdì 15 novembre alle ore 21 partecipate all’ultimo incontro della Scuola Genitori a Casale Monferrato, un progetto sostenuto da “Scuole Insieme” e realizzato in collaborazione con l’APS “Penelope” e Associazione di Volontariato “Mammeincerchio” con il patrocinio dal Comune di Casale Monferrato.
Il titolo promette già bene
“Il cervello dei bambini e il cervello degli adolescenti”
Istruzioni per l’uso
I bambini sanno elaborare soluzioni per aggirare una difficoltà, ma devono fare i conti con le caratteristiche strutturali della loro mente. Ignorare questo aspetto significa non considerare com’è fatto realmente un bambino.
La psicologa Laura Petrini spiegherà come gestire i figli in quanto hanno un cervello differente da quello adulto per costruire un rapporto tra generazioni il più costruttivo possibile, attraverso regole chiare e non comandi.
La sede delle serate sarà l’Aula Magna dell’I. S. A. Sobrero di via Candiani d’Olivola 19. L’incontro ha un costo di 5 euro.
Per informazioni: Penelope: 0142232123 – penelopecasale@libero.it
Mammeincerchio: 3386564767 – mammeincerchio@gmail.com