Torna la Sagra del Peperone di Frassineto Po da giovedi 29 agosto fino a domenica 1° settembre. Tradizione ricca di gusto e soddisfazioni che è già un gran divertimento per chi partecipa attivamente nella preparazione e organizzazione di questa festa.
La Sagra de Peperone compie 51 anni
e insieme a lei anche la Pro loco:
un motivo in più per fare FESTA GRANDE.
Le “nuove giovani leve” sono determinanti: entusiaste portatrici di euforia, garantiscono la longevità della manifestazione.
Si fa squadra con il sorriso e un’allegria contagiosa: tra amici si balla e ride tra i fornelli!!
I risultati strepitosi di questo lavoro saltano subito anche …in bocca. Ogni sera un menù diverso, peperoni variamente cucinati, ma anche fritto misto piemontese e molte altre delizie (vedi in fondo il link per vedere i menù).
La tradizione è la tradizione e nel tempo non si può che migliorare: l’attivissima ed euforica Proloco fa tesoro di tutto il suo passato e non perde un colpo nel volerlo tramandare con qualcosa in più.
DOMENICA ALLA SAGRA DEL PEPERONE
Il clou della manifestazione si ha domenica 1° settembre alle ore 17,30 con la mitica rovesciata della polenta (600 kg) e la manifestazione San Satiro Agri-Food.
Più di 40 bancarelle con prodotti del territorio – soprattutto squisiti peperoni – e artigianali che allieteranno la giornata di Domenica 27 agosto dalle ore 10,30 a Frassineto Po
Il programma della giornata solo di domenica 1° settembre prevede anche tanto intrattenimento. Ore 10.30 inizio mercatino e attività
– GIOCHI DI UNA VOLTA
– TRATTORI D’EPOCA
– ARTISTI DI STRADA
– LUNA PARK
Sabato e domenica sarà aperto il Centro di Interpretazione del Paesaggio del Po a Palazzo Mossi, un modo anche questo per conoscere il grande fiume e l’ambiente che lo circonda con i bambini.
RICORDATE DI PASSARE DALLA BIG CADREGA A FRASSINETO PO
Tutti i menù delle giornate di festa – domenica pranzo e cena