Venite a passare la sera di sabato 6 luglio a Casale. Conoscerete una cittadina bella, accogliente e artisticamente molto interessante con tante proposte per passare una bella serata con i bambini e gli amici.
L’inizio dei saldi nei negozi e la loro apertura fino a mezzanotte e più, vi permetteranno di fare anche un po’ di shopping.
Sabato 6 luglio 2024 dal mattino fino alle ore 19,00 tornerà l’appuntamento con il “Book” in Piazza Mazzini, nella cornice del chiosco dell’ex edicola.
I libri vengono donati direttamente dai cittadini alla Biblioteca, selezionati e proposti ai lettori dopo aver apposto il caratteristico timbro dell’iniziativa. Venite a scegliere un libro per l’estate bambini!!!
Per i bambini ci saranno anche altre occasioni per incontrarsi e stare insieme.
Il lungo Po ospiterà nuovamente le lanterne in occasione della festa giapponese delle stelle e dei desideri. Dalle ore 17 alle ore 23 all’imbarcadero troverete:
- Giochi per tutte le età
- giri in barca sul fiume con Amico Del Po
- osservazione del cielo con il Gruppo Astrofili Casalese ‘Giovanni Celoria’
- e il teatro kamishibai
La tradizione vuole che in questa festa si realizzino i sogni più a lungo rincorsi, i desideri più a lungo sperati. E chi non ne ha? Scritti su foglietti colorati (tanzaku) poi legati alle fronde del bambù, i desideri vengono affidati al vento perché li spinga verso il cielo. E così farete sabato 6 luglio!
Sogni e desideri a disposizione di tutti.
Per tutti gli appassionati di stelle, al Castello dei Paleologi ci sarà un’interessante mostra organizzata dal Gruppo Astrofili Casalese Giovanni Celoria
Un po’ di languorino? Non c’è problema…
Al Mercato Pavia, nella vicina piazza Castello, la Proloco di Casale propone i suoi superlativi agnolotti…impossibile mancare! Leggi di più
Il Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi, situato nell’ex Convento di Santa Croce con le sue
collezioni, offrirà un’apertura straordinaria dalle ore 21,00 alle 23,30 con una visita guidata
alla Gipsoteca alle ore 22,00