Vedere il buono anche dove non sembra ci sia.
Interrogarsi su come educare ed educarsi nelle relazioni con i ragazzi.
L’appuntamento di martedì 26 novembre alle ore 21 al Teatro Municipale di Casale Monferrato
ha un messaggio molto potente da comunicare a tutte le famiglie e lo fa attraverso Don Carlo Burgio.
L’Ass. I Care Family con il contributo e il patrocinio del Comune di Casale Monferrato, in collaborazione con For.Al e Job Academy, invita genitori e ragazzi a partecipare a questa serata
che spiega un disagio giovanile trasversale, un vuoto comune a moltissimi.
Chi è interessato può prenotare alla mail ascuoladigenitori.icarefamily@gmail.com
per assicurarsi il posto in teatro
Don Carlo Burgio in seguito alla sua esperienza con i ragazzi, incarna la volontà di non arrendersi e credere fermamente nelle potenzialità di tutti i ragazzi e nel processo educativo per il recupero anche nelle situazioni più compromesse.
Don Claudio Burgio è fondatore e presidente dell’associazione Kayrós che dal 2000 gestisce comunità di accoglienza per minori e servizi educativi per adolescenti e cappellano dell’Istituto penale minorile “Cesare Beccaria” di Milano. Affronterà durante la serata gli emozionanti e riflessivi temi del disagio giovanile che talvolta degenera e mette a repentaglio la vita stessa dei ragazzi e delle famiglie.
Dialogherà con lui la dottoressa Renza Marinone, pedagogista clinica e presidente di I Care Family.
La scelta come luogo non poteva che essere il Teatro Municipale di Casale Monferrato, dove si attende una grande partecipazione di pubblico e famiglie alla luce dell’importanza dei temi trattati dall’illustre relatore, dalla grande affluenza di venerdì scorso all’incontro “La tempesta perfetta” e quello ancora prima con il Dottor Alberto Pellai.
A SCUOLA DI… GENITORI
Il tutto rientra nel progetto “A scuola di…genitori”: attraverso una ricca serie di iniziative, si sono organizzati momenti di condivisione e approfondimento, grazie ai quali i genitori possono acquisire e scambiarsi competenze pedagogiche ed educative e riflettere sulle dinamiche quotidiane che talvolta possono essere corrette per il bene della crescita dei figli.
Chi è interessato può prenotare alla mail ascuoladigenitori.icarefamily@gmail.com
per assicurarsi il posto in teatro