Una grande soddisfazione per chi prepara, un gran divertimento per chi assiste come visitatore e vuole emozionarsi tra le mille e più lucine natalizie!
SAN GIORGIO MONFERRATO
Tutto ben disposto e organizzato nel grande giardino e sulla villetta. Cerbiatti, unicorni, orsetti, cigni e alberi di Natale con tanto di Babbo Natale. Ogni anno si aggiunge qualcosa di nuovo, finché c’è spazio…
Altrimenti si va verso il cielo e si usa anche il cestello per arrivare sempre più in alto.
Una tradizione che va avanti da più di 25 anni con gran soddisfazione anche da parte delle nuova generazione che con entusiasmo vuole continuare a stupire grandi e bambini. Dal lavoro di elettricista, Lorenzo Demaria aveva tirato fuori una passione che hanno poi continuato il genero e la figlia e ora il nipote.
Avete paura di non trovarla? Impossibile…prendete la salita verso il Castello di San Giorgio dalla statale per Asti e seguite…le luci !!
PONTESTURA
Vi ricordate la Villetta di Pontestura, in strada delle Fontane dove Ornella e Cristiano con l’aiuto dei figli avevano allestito una casa della paura per Halloween proprio nel loro giardino?
Ecco ora si è trasformata nella casa di Babbo Natale con pupazzi di neve, orsetti e tanti personaggi illuminati.
Tanti colori scintillanti su cui troneggia la slitta di Babbo Natale trainata dalle renne in arrivo…
Allegro e multicolor, merita un giretto in macchina con i bambini!!
SANTA MARIA DEL TEMPIO (FRAZ. CASALE)
Questa non è una villetta…ma quasi! Accanto alla Chiesa Parrocchiale c’è la“Bottega dell’Ottimismo – piccoli acquisti per grandi progetti”: un temporary shop con tante delizie e prodotti di artigianato dedicati al Natale. Per acquisti speciali, di cose che non trovate normalmente in commercio.
Un bellissimo allestimento che piacerà molto ai bambini…di tutte le età!