Natale a Corte…a Gabiano

Dalla collina più a nord del Monferrato, dal maestoso Castello di Gabiano si gode la vista di un paesaggio che abbraccia il Po, le risaie e il massiccio del Monte Rosa.

Bellissimo il Castello che domina dall’alto con la sua imponente struttura medievale.

Si terrà proprio ai piedi del castello nella piazzetta del Municipio, la manifestazione Natale a Corte: dalle ore 10 di domenica 1° dicembre troverete tante bancarelle che proporranno le loro creazioni natalizie e non.

Ci sarà anche Babbo Natale e potrete cogliere l’occasione per far scrivere la letterina dei desideri ai bambini.

Non mancheranno Vin Brulè, Cioccolata calda e Street Food a cui ha pensato lo staff della Pro loco.

Saranno aperti anche i giardini del Castello, che pur non mostrando, data la stagione, tutta la loro bellezza, vi stupiranno con un labirinto in bosso perfetto per rincorrere i bambini. Realizzato negli anni ’30, fu terminato dalla marchesa Matilde Durazzo Pallavicini dei principi Giustiani che ha dato un contributo determinante alla rinascita dello splendore del castello.

Potete anche approfittarne per visitare le cantine del castello per una degustazione di vini (a pagamento)

Tutto il paese si prepara ad accogliere il Natale tra luminarie e un evento che ormai sta prendendo sempre più attenzione l’albero di Natale con i trattori che si terrà il 22 dicembre.

Uno spettacolo notturno di luci e motori rombanti che celebra ancora una volta la storia e le tradizioni agricole di Gabiano e del Monferrato.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *