Ormai non si tratta più di aspettare la Primavera, ma di viverla, sentirla e vederla a Treville.
Se abitate in città, fuggite con i bambini per un’esperienza che ricorderete.
Il Monferrato, ovunque guardi e in particolar modo tra i suoi sentieri in collina, racconta meravigliosamente la Primavera. I colori cantano il verde tenero dell’erba a terra, il bianco e rosa di alberi in fiore, l’azzurro del cielo terso.
Domenica 7 aprile alle ore 16 (partenza da Piazza Devasini) portate i bambini a Treville. Il programma prevede passeggiate, racconti, giochi e merenda.
Il percorso della passeggiata porterà i piccoli e i loro genitori in aperta campagna. Arrivati a destinazione, i bambini potranno partecipare a diversi giochi aperti a tutti…anche ai genitori o fratelli e sorelle più grandi.
E’ PREVISTO UN PUNTO RISTORO
L’invito ad “Aspettando la Primavera” è rivolto a tutte le famiglie che desiderano una domenica serena da trascorrere con i propri bambini. E’ indispensabile che ogni bambino si presenti alla passeggiata in abiti e calzature pratiche.
I bambini devono essere accompagnati da un genitore (per info 3395415940)
PREMIAZIONE PER IL CONCORSO GIOCOLIBRO
Quest’anno l’iniziativa verso le ore 15,30 ospita anche un momento di premiazione del Concorso di Disegno il Giocolibro che ha visto la partecipazione di più di 300 bambini.
La partecipazione è stata così ampia ed entusiasta che ha convinto gli organizzatori ad allargare il numero di premi. Sono infatti stati premiati, tutti ex aequo, 3 bambini per la sezione A (dai 6 agli 8 anni d’età), 4 bambini per la sezione B (dai 9 agli 11 anni d’età) e 3 ragazzi per la sezione C (dai 12 ai 14 anni).
I giochi protagonisti dei disegni sono stati tra i più svariati: dai giochi di carte e da tavola, ai giochi antichi ma sempre attuali (dalla Settimana al salto con la corda) fino ai giochi sportivi (sempre amatissimi, come il calcio e la pallavolo), ma soprattutto i giochi elettronici con gli eroi protagonisti (SuperMario per citarne uno molto gettonato). Per la sezione
A: Nicolò Aimo (7 anni di Trino); Gioele Biazzi (8 anni di Ozzano); Gaia Sarto (8 anni di Frassinello).
B: Mia Aceto (9 anni di Ozzano); Beatrice Cerrigone (10 anni di Gabiano); Isabella Falletto (10 anni di Govone); Davidh Thomas Mosca (11 anni di San Giorgio).
C: Micol Dell’Amico (13 anni di Serralunga); Teodora Gheliuc (14 anni di Moncalvo); Elisa Sisto (13 anni di Cella Monte).