L’Associazione Io Arrivo Prima, che sostiene e aiuta le famiglie con bambini nati prematuramente, ricorda la sua attività di volontariato in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, il 17 novembre. Tutti gli anni si focalizza l’attenzione su un importante problema come quello del parto pretermine per continuare a offrire supporto, condivisione e collaborazione alle famiglie che sono state colpite da questo evento.
Quando ci si trova in questa situazione si è impreparati sia da un punto di vista pratico che psicologico.
Rivolgersi a chi ci è già passato, ai volontari che hanno contatti e suggerimenti utilissimi da fornire è un AIUTO FONDAMENTALE PER PLACARE PAURE E ANSIE.
La loro attività è volta anche alla realizzazione di eventi a carattere divulgativo, per far conoscere alla cittadinanza le problematiche della nascita pretermine, cercando anche il coinvolgimento di istituzioni pubbliche. Attraverso iniziative di raccolta fondi, partecipando anche materialmente al miglioramento delle cure.
L’Associazione onlus “Io Arrivo Prima”, è attiva dal 2013 e svolge attività di volontariato per il supporto morale, materiale e psicologico delle famiglie che sperimentano il difficile momento della nascita di un bambino a rischio.