Cosa ci fa una logopedista in uno studio dentistico?
E’ una figura importantissima perchè talvolta è necessario un po’ di esercizio logopedico per correggere anomalie o per velocizzare la soluzione dei problemi.
Allo Studio Dentistico Canestri troverete la logopedista Luciana Cellerino. Tantissimi i piccoli che ha aiutato, una grandissima esperienza e …pazienza. Pochi giri di parole, si va dritti al sodo, si centra il problema e lo si risolve, sempre. Con tanta dolcezza…
Non solo, in studio avrete tutto il supporto per la riabilitazione di dislalie, disfonie, disfluenze…
Per avere un bel sorriso serve anche eliminare vizi orali o postura scorretta della lingua (la lingua è il muscolo più forte del nostro corpo).
Se la lingua ha una posizione non corretta o se incontra un ostacolo (interposizione del labbro, ciuccio, biberon, suzione del dito) diventa responsabile di
- una disarmonica crescita dei mascellari,
- possibile malposizionamento dei denti e
- alterazione del combaciamento dentale e della funzione masticatoria determinando ciò che viene definita malocclusione.
La valutazione della logopedista e dell’ortodontista insieme permette di evidenziare tali anomalie, consentendo di intervenire precocemente nella risoluzione dei problemi.
Inoltre la terapia logopedica mio-funzionale può precedere, affiancare o stabilizzare il trattamento ortodontico: insomma una consulenza e un aiuto per la salute e il sorriso dei bambini fondamentale!