Un posticino per il cioccolato c’è sempre!!
Una delizia che d’ora in poi non mancherà in casa perchè questo weekend diventa anche intrattenimento a Valenza.
La grande festa del cioccolato artigianale si terrà da venerdì 2 febbraio a domenica 4 febbraio con tanti momenti e attività per conoscere, sperimentare e gustare questa vera e propria delizia.
Bancarelle e laboratori per bambini sono solo alcune delle sorprese previste intorno a questa golosità.
Stand sempre aperti dalle 10.00 alle 20.00 – dove sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher…
Choco Baby è il laboratorio dedicato ai maestri cioccolatieri di domani. Sotto la guida degli artigiani della Fabbrica di Cioccolato, i bambini impareranno a realizzare con le proprie mani squisiti cioccolatini da gustare a casa: un’opportunità per apprendere giocando che verrà proposta nei 3 giorni della manifestazione dalle 15:30 alle 17:30. A disposizione dei più piccoli tutto l’occorrente per dare sfogo alla creatività: guanti e attrezzi per la lavorazione. Il costo di partecipazione è di 7 euro, non è necessaria la prenotazione.
CREAZIONI LIVE
Tre momenti dedicati alla realizzazione dal vivo di prodotti a base di cacao.
Venerdì alle 18 è previsto lo show cooking “Come nasce una Sacher?”, sabato si realizzerà la tavoletta da record, mentre domenica saranno i sapori del territorio protagonisti con “Facciamo la pralina di Valenza”
la presa in carico del paziente bambino