Tutti gli anni è sempre gettonatissimo l’appuntamento per grandi e piccini alla Cittadella di Alessandria: torna Lunedì 6 Gennaio la Befana dei Vigili del Fuoco.
La manifestazione è organizzata dal personale in servizio presso il Comando di Alessandria e dalla sezione alessandrina dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.
Preparatevi a vedere i bambini in visibilio per la camionetta dei pompieri che arriverà a sirene spiegate. Dal cestello della camionetta, in cima alla scala ci sarà la Befana che lancerà generosamente tanti gadget e dolcetti!
Ci sarà anche Pompieropoli, l’evento che insegna ai bambini la gestione delle emergenze attraverso giochi educativi. Ci saranno percorsi che i bambini faranno insieme al pompiere in divisa per sentirsi proprio come i loro eroi! Un vero addestramento! Al termine riceveranno un attestato per la loro partecipazione come “Piccolo Pompiere”.
Durante la giornata ci sarà tanto intrattenimento e giochi per i bambini ma la cosa più interessante è che i piccoli potranno indossare i panni dei Vigili del Fuoco e simulare un vero addestramento!
Prendere la manichetta dell’acqua (proprio quella che serve a spegnere gli incendi!), salire a bordo della camionetta e ascoltare tanti preziosi consigli dati dai Vigili del Fuoco!
Impossibile mancare!