Puntuale come la nebbiolina sulle colline autunnali si fa sentire la voglia di stare a tavola in compagnia con sapori semplici e genuini che facciano riscoprire il gusto della convivialità e del territorio.
Come vuole la tradizione tutta piemontese è tempo di bagna cauda, delle sue verdure fresche e croccanti che hanno già preso i primi freddi autunnali, accompagnate da superbe barbera per accendere l’allegria della serata magari nella bella ambientazione di una fornitissima e rinomata cantina. Che mangiata spettacolare…che sapori intensi e stuzzicanti annaffiati dal buon vino della cantina.
Le Cantine di Vinchio e Vaglio Serra organizzano anche quest’anno l’attesissima Bagna Cauda day, uno strepitoso successo di partecipazione già lo scorso anno che si protrae per più giorni per dare la possibilità a quanti a pranzo o a cena non vogliono perdersi un evento di grande goduria con tegamini di coccio, riscaldati da fiammella continua, in cui intingere allegramente colorate verdure, esposte sul tavolo.
Terminata la vendemmia è ora di stappare e assaporare il frutto di tanto lavoro e la Cantina di Vinchio e Vaglio vuole proporvi tutta la storia e la bontà dei suoi vini.
Bagna Cauda alla Cantina Di Vinchio e Vaglio Serra
– venerdì 23 Novembre: cena alle ore 20:30
– sabato 24 Novembre: pranzo alle ore 12:30 e cena alle ore 20:30
– domenica 25 Novembre: pranzo alle ore 12:30
Oltre alla bagna cauda troverete per 25 euro anche antipasto, agnolotti in brodo e dolce!
Verrà allestita un’ampia sala ristorante e potrete scegliere direttamente i vini in cantina per gustare con tutta calma un menù di gran soddisfazione.
Baby menù per i bambini a 10 euro.
In omaggio anche il “Tovaglione d’autore”, in tessuto, con logo del Bagna Cauda Day da usare e tenere a ricordo dell’evento.
I posti sono limitati – per domenica stanno già scarseggiando-affrettatevi quindi a prenotare chiamando
al 0141 95.09.03 oppure 0141 95.06.08.
In alternativa potrete prenotare via mail: welcome@vinchio.com – segreteria.ufficio@vinchio.com
Il più famoso dei piatti piemontesi vi aspetta!
STRADA PROVINCIALE 40 – KM.3,75 – REG. SAN PANCRAZIO 1 – 14040 VINCHIO // TEL. 0141-950903 www.vinchio.com