Pagaiate sui SUP? E allora venite a provare i remi sui Barce’ domenica 22 settembre a Casale Monferrato!!
Undicesima edizione della Gara dei Barcé, dove l’importante è partecipare proprio com’è nello spirito degli Amici del Po, favolosi organizzatori anche dell’altra “gara non competitiva” Galleggia non Galleggia.
La manifestazione ripensa a quando il grande fiume Po era luogo di lavoro e per muoversi sulla sua superficie in queste zone si usava il barcé. L’imbarcazione era utilizzata per la pesca e il traporto di materiali come sabbia, ghiaia e legname.
Ora il barcè è usato dagli Amici del Po per tornare a vivere il fiume e invitare quanti ne sentono il richiamo e ne vedono la bellezza, a trascorrere un pomeriggio in allegria.
PARTECIPAZIONE GRATUITA
Mettetevi alla prova e pensate a divertirvi prima di tutto, perchè è quello il primo scopo della manifestazione che a pieno titolo si inserisce tra gli eventi clou della Festa del Vino a Casale Monferrato.
Domenica 22 settembre il percorso sul Lungo Po Gramsci di Casale Monferrato sarà segnato da boe con inizio dalle ore 10 e conclusione alle 12.30 circa.
Tutti i partecipanti riceveranno degli omaggi all’atto dell’iscrizione.
Potranno partecipare rematori esperti ma anche neofiti, adulti e minorenni, uomini e donne. Imbarcazioni, remi e dotazioni di sicurezza verranno messe a disposizione gratuitamente dagli
organizzatori.
GITE SUL PO PER TUTTI
Durante il pomeriggio si terranno le GITE SUL PO dalle 14.30 alle 18 circa.
All’imbarcadero sarà possibile, per chiunque, prendere parte a brevi gite alla scoperta del fiume nel suo tratto cittadino a bordo di barcè motorizzati.
Non è richiesta alcuna prenotazione ed è una favolosa esperienza anche per i bambini.