Un sabato speciale, un sabato dove la narrazione si fa ricca di emozioni e colpi di scena, di risate e piccole avventure dal sapore natalizio. Per i più piccoli ma anche per quelli più grandi e addirittura per gli adulti, sarà un piacere farsi coinvolgere.
SABATO 23 DICEMBRE, dalle ore 16 alle ore 18, alle Sale Rosse della Biblioteca Civica “Francesca Calvo” i bambini potranno ascoltare le più belle Fiabe di Natale della tradizione europea.
PARTECIPAZIONE GRATUITA
Un doppio spettacolo per adulti e bambini intitolato ”Pupazzi di Neve e altre storie” di Ombretta Zaglio, attrice e narratrice del Teatro del Rimbalzo.
Il doppio spettacolo ( il primo turno è dalle ore 16 alle ore 17 ed il secondo e dalle ore 17 alle ore 18) si compone di fiabe e racconti narrati dalla Zaglio fra i quali “Storia del pastore Gelindo” dedicata alla Natività, “Dono di Natale” di Clarissa Pinkola Estés, ambientata nel dopoguerra ungherese, “La venditrice di fiammiferi” di H. Andersen, “La lucciola” e “Pupazzi di neve” entrambe di autori sconosciuti, solo per citarne alcune.
A pochi giorni dal Natale un appuntamento per grandi e piccini con la migliore tradizione della narrazione.
L’ingresso gratuito agli spettacoli è su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Per partecipare occorre prenotare al Servizio Biblioteca di ASM Costruire Insieme al numero telefonico 0131 515917, oppure inviare una mail all’indirizzo:
serviziobiblioteca@asmcostruireinsieme.it
La Città di Alessandria con l’Azienda Costruire Insieme e la Biblioteca Civica “Francesca Calvo” vogliono con questa iniziativa porgere a tutti i migliori Auguri di Buone Feste.