Speriamo sia solo il primo appuntamento di una serie. Un’iniziativa utile, divertente che aiuta a incontrarsi, a condividere, a conoscere, a tastare il polso della situazione dei nostri figli.
La Festa della Famiglia si terrà sabato 21 ottobre 2023, nel Cortile Santa Croce di Palazzo Langosco, in Via Cavour 5 a Casale: l’iniziativa coinvolge, Centro per le Famiglie, Città di Casale Monferrato, l’associazione AttivaMente e ASL AL.
L’evento, che inizierà alle 14,30 con l’accoglienza alle famiglie, proseguirà dalle ore 15,00
fino alle ore 18,00 con un’ampia area giochi dedicata a tutta la famiglia con ben quattro
aree distinte:
– Superquiz, con trenta posizioni per altrettante famiglie che affronteranno sfide, quiz game e una vera e propria prova di creatività per quaranta minuti (necessaria prenotazione);
– Mariobros darà la possibilità di vivere nella realtà le avventure del videogioco con un percorso ad ostacoli disseminato di trappole per raccogliere quante più monete
possibili con Mario e Luigi;
– Gioco da tavola, con postazioni di gioco dotate di bacheche con QR Code e video- istruzioni;
– Costruzione libera, dove si potrà esprimere la propria creatività con i mattoncini, senza limiti di tempo.
Sarà garantita la custodia dei bambini dai 5 anni i cui genitori parteciperanno al convegno “Social & Nosocial”… è tempo di giocare.
Questo momento formativo che si svolgerà dalle 15,30 alle 17,00 sarà un modo per esaminare le modalità di gestione del tempo libero “con” e “per” i figli grazie ai contributi della Dott.ssa Silvia Spinelli, psicoterapeuta formatrice e divulgatrice che interverrà su “Crescita e cambiamento: il ruolo dei genitori” e del Prof. Massimiliano Rolando, docente e formatore specialista nella comunicazione digitale, social media expert con il suo intervento dedicato a “Connessi ma a quale costo? Pro e contro dei social network nel tempo libero”.