Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Colline in festa – Conzano

31/08 - 01/09

 

Durante il laboratorio che si terrà salato 31 Agosto alle 17 in villa Vidua, Danièle Sulewic creerà con i bambini e i ragazzi, utilizzando pezzi di carta colorati e pennarelli, un personaggio, mezzo uomo e mezzo animale, ispirato al bestiario in mostra.

La mostra “Un Bestiario Insolito”, Giardini Incantati di Danièle Sulewic sarà Inaugurata il 1 settembre alle ore 18 e rimarrà aperta fino al 6 ottobre 2024. Orario: domenica dalle 15:00 alle 19:00, ingresso libero. Info 0142 925132

Danièle Sulewic nata a Parigi, è stata collaboratrice di Emanuele Luzzati e ormai vive da più di trent’anni in Liguria. Il suo modo di affrontare la scenografia prevede l’utilizzo, quasi sperimentale, di materiali per certi versi insoliti, come la ceramica associata alla più luzzatiana stoffa.

Sulewic, apprezzata scenografa di grande abilità e creatività, rimane comunque un’artista, anche se riesce a tenere a bada questa sua peculiarità. La stoffa, infatti, diventa per lei il supporto col quale può dare libero sfogo alla sua fantasia.

L’immagine che costruisce sembra una vetrata gotica; ai colori si sostituiscono dunque i frammenti delle stoffe (e di tutti i materiali che esistono nel suo universo), le figure prendono forma come se fossero un arazzo – o più ancora come se si trovassero sulle pagine di una pergamena –. La cucitura diventa allora il limite all’interno del quale si definisce la figura. Sulewic in questo modo si fa latrice dell’eredità di Lele Luzzati, offrendo, come detto dalla scenografa Frieda Klaphoz Avrahami, una lettura profonda del grande maestro

 

 

Dettagli

Inizio:
31/08
Fine:
01/09
Categoria Evento:

Luogo

Conzano
piazza Australia
Conzano, 15030
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *