L’influenza virale e le infezioni ricorrenti delle vie respiratorie nei bambini possono avere una durata variabile ma, in genere, si risolvono nell’arco di una settimana.
C’è chi le affronta meglio e chi, soprattutto se ci sono delle carenze, le tira avanti a lungo…a volte fino all’estate. Quante volte vi è già capitato di arrivare in spiaggia ancora con i bambini pieni di catarro?
La farmacista Dottssa Crova della Parafarmacia Dottssa Crova in via Caniggia in Alessandria saprà indicarvi i rimedi più adatti per voi e i vostri bimbi per un recupero pieno di energie. Come farmacista, ma anche come esperta in fitoterapia e nutrizione, vi consiglierà il rimedio che più si adatta alla vostra situazione.
Valuterà anche i rimedi naturali che in certi casi, proprio perché consigliati da una farmacista, sono veramente efficaci.
Si eviterà così di assumere altri farmaci dopo aver già preso antibiotici e altre medicine usati durante la malattia.
Il vero problema è la frequenza
con cui soprattutto i più piccoli si ammalano.
Come evitare di avere i bimbi malati una settimana sì e una no?
Questo è l’annoso problema per tutte le mamme.
La Dottssa Crova raccomanda una giusta convalescenza soprattutto per i bambini: per guarire meglio e prima non si deve avere fretta!
Non esiste una durata prestabilita per la convalescenza: è una necessità soggettiva e dipende molto dalla condizione di partenza del nostro organismo. In genere, quanto più si è debilitati al momento del contagio, tanto più lungo sarà il tempo fisiologico di recupero.
Il riposo non è una medicina ma è una terapia insostituibile! Dormire e rilassarsi aiuta il nostro organismo a recuperare più in fretta le forze. Il nostro sistema immunitario ritrova così il suo equilibrio funzionale.
E’ importante curare l’alimentazione con una dieta bilanciata con proteine nobili, frutta e verdure fresche di stagione. Se fate fatica a farle assumere ai bambini, vanno bene anche vellutate o passati oppure la ratatouille. Reintegrare i liquidi persi durante la fase acuta della malattia, bevendo sempre molta acqua insieme a spremute e frullati realizzati con la frutta fresca. Questo sempre, al di là della malattia, aiuta moltissimo come prevenzione.
Se notate comunque che i bambini si stanno riprendendo troppo lentamente, sono sempre stanchi e inappetenti, meglio sentire il pediatra. Passate anche dalla Dottssa Crova in via Caniggia in Alessandria. Sarà felice di aiutare voi e i bambini a ritrovare benessere e nuove energie.
Consulenze anche a Casale Monferrato presso lo Studio Santa Caterina del dottor Nume in via Alessandria 7
Per informazioni potete contattare subito la Dott.ssa Crova cell.3472262247
– dottoressacrova.it – dottoressacrova@gmail.com