Mettere le radici a Treville, anche se si abita lontano, per continuare a vederla e ricordare ciò che si è fatto nelle piantine che ognuno di noi si è portato a casa dopo l’esperienza nell’orto.
Probabilmente è questo il significato di questi appuntamenti dedicati ai bambini e al piacere di vivere all’aria aperta in un paesaggio bucolico, a contatto con la natura e in particolare con la “terra”.
Il borgo e i suoi panorami sono un toccasana per grandi e bambini e una semplice attività manuale diventa ricca di significato e piacevoli ricordi: un bagaglio importantissimo, soprattutto se si è tutti insieme, famiglia al completo.
E allora scappate dalla città e rifugiatevi nei ritmi lenti e rilassanti delle colline Monferrine, venite a Treville con i bambini!
Domenica 11 giugno alle ore 15.30 ritrovo in p.zza Devasini a Treville.
Ad un solo mese di distanza dall’appuntamento di maggio dedicato alla guida all’orto biologico coltivato dalla famiglia Miotto, adesso è venuto il momento di controllare la crescita delle verdure e, soprattutto, provvedere alle semine estive di quegli ortaggi da trapiantare in autunno per l’orto invernale.
Tanta è stata la partecipazione e l’entusiasmo dei bambini al precedente appuntamento a maggio, che ora sembra proprio necessario rinnovarlo per seminare cavoli finocchi cipolle.
L’iniziativa tende a diventare un appuntamento fisso che permetta ai bambini di conoscere come la natura varia con le stagioni il modo migliore per curare i frutti del proprio lavoro. A questa proposta possono partecipare tutti i bambini e ragazzi di ogni età, anche se non sono stati presenti al precedente appuntamento.
Seduti sui balocchi di fieno si potrà ascoltare, da parte dei volontari della Biblioteca, la lettura di un nuovo racconto dove protagonista è la campagna, in particolare un bel prato dove fili d’erba e insetti vivono serenamente, minacciati però dal contadino pronto a tagliare il prato.
La partecipazione è libera e gratuita. Gradito un cenno di partecipazione al 3395415940.
Buongiorno,volevo sapere se la passeggiata ci sarà oggi oppure è stata rinviata.Grazie
si c’è portare stivaletti