Perchè rinunciare? Perchè non fare festa con un pò di amici nel parco dietro alla scuola, in piazza o nel cortile di casa con il compagno di classe?
Mascherati…a Carnevale ci sta, e quest’anno ha ancora più senso.
Divertitevi a truccare bene gli occhioni dei bambini e i vostri. Bastano un paio di amici che solitamente vedete per fare festa. Quando?
Anche domani o quando riuscite a combinare.
Sui coriandoli non mi esprimo, tanto meno sulle stelle filanti. Ma mascherati sì, bugie e frittelle come se piovesse in piccoli vassoi personalizzati…una piccola pignatta (magari indossando i guanti) con dolciumi confezionati in premio…anche nel garage di casa…
Studiamole tutte e bene, ma il Carnevale in qualche modo non dimentichiamocelo… Com’era bello il Carnevale di Trino…quello di paese a Frassinello o Valmasia di Rosignano.
E il Carnevale dei bambini piccoli nel pratone a Pontestura?
E finalmente anche il Carnevale a Casale, con la sua parata, portata a termine per un soffio prima della chiusura totale…
Gli Sgaientò ad Acqui e la musica e baldoria vicino al Ponte Meier ad Alessandria.
Intanto da Rocca Grimalda, il Carnevale ben noto come Lachera, fanno sapere che “Solo i grandi eventi bellici e le situazioni storico/ sociali particolari hanno fermato il nostro rito. Ma sempre poi la Lachera e ritornata. Confidiamo nel 2022.”
Ci confidiamo tutti…proprio tutti!