A chi non piace ricevere i regali proprio dalle mani di Babbo Natale o dalla Befana?
Rimanere svegli apposta per vivere nella fatidica notte – si spera stellata – l’emozione di incontrare e scambiare due parole con chi da molto lontano ha pensato a noi!!
Beh a Treville quest’anno la Befana vi aspetta proprio la notte di venerdì 5 gennaio per consegnare ai bambini una calza ricca di cose buone…sempre se sono stati bravi
Dalle ore 21,30 i bambini potranno ascoltare la lettura delle più belle storie della Befana proprio nel Salone Comunale di via Roma e in men che non si dica, ecco che apparirà anche la Befana a consegnare proprio a ciascun bambino la sua calza.
Che emozione, che divertimento sentirsi proprio chiamare con il proprio nome dalla simpatica vecchina!
Come è possibile? Genitori qui entra in gioco la vostra buona volontà per fare in modo che tutto proceda bene:
- prenotare la partecipazione telefonando entro giovedì 4 gennaio 3883227542
- mettersi d’accordo con Georgia per quanto riguarda la calza da far avere ai bambini
- consegnando la calza i giorni prima, la sera stessa (magari durante la lettura con cartellino con nome e cognome chiari in stampatello)
- insomma, una soluzione si trova per ammantare di magia e stupore un momento speciale per i bambini.
Ricordate che fino al 6 gennaio a Treville trovate anche la storia di Trippa.
Un po’ di silenzio per favore…si entra nella favola nel paese di Treville.
In un bel pomeriggio invernale, ancora ammantati di emozioni natalizie, prima di tornare ai giochi ricevuti da Babbo Natale, fare una bella passeggiata con tutta la famiglia non può che far bene anche allo spirito.
Per mano si trotterella in paese accolti da “Un racconto nel dehor”, la nuova proposta per Natale che la Biblioteca Comunale G. Spina ha pensato per i bambini durante le vacanze natalizie.
13 tabelloni illustrati sulla storia di Trippa in un punto panoramico del paese al Dehor delle Rose di via Roma: l’ambientazione migliore non solo per il visitatore ma anche per la favola natalizia che entusiasmerà anche i più piccoli.
Voce genitori ! – se i bambini sono piccoli.
Voce bambini ! – se invece sanno già leggere.
I tabelloni sono tutti numerati in ordine progressivo.
“Il bosco era in subbuglio. Trippa era sparito, o meglio, non si riusciva a trovarlo da nessuna parte. E pensare che tutti gli animali erano impegnati nella sua ricerca!” Questo è l’incipit del racconto, ma per sapere come si svolge, o meglio per leggerne tutta la trama, si deve fare la camminata indicata.
La singolare iniziativa (unica nel nostro territorio) ha lo scopo, utilizzando la parola scritta e la tradizione letteraria delle favole natalizie, di trasmettere in modo non spettacolare il messaggio del Natale così da suscitare un’emozione autentica in chi legge e cammina attraverso il centro di Treville.
L’iniziativa “Un racconto nel dehor” sarà fruibile fino al 6 gennaio.