L’autoipnosi per il parto all’Ospedale Santo Spirito

Da quache mese, l’autoipnosi è una scelta che già tante mamme hanno felicemente sperimentato durante il parto all’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato. Niente di farmacologico o emotivamente e fisicamente stressante, anzi! E’ una semplice tecnica che anche nella vita di tutti giorni può tornare molto utile.

Il punto informazioni su questa possibilità si trova al Consultorio di Casale Monferrato o in reparto Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Santo Spirito.

Si tratta di una lezione di 45 minuti gratuita in Consultorio tenuta da un’ostetrica formata. Basta questa sola lezione per poter gestire in autonomia stress, ansia, paura al momento del parto, assistita e guidata ovviamente dalle ostetriche dell’Ospedale Santo Spirito. E’ una metodica medica che consente di potenziare le capacità di autocontrollo al fine di sopportare meglio i dolori del travaglio, sempre in uno stato di coscienza.

Tutto l’organico ostetriche all’Ospedale come buona parte dell’equipe ostetrica consultoriale sono stati già formati su questa tecnica e su come procedere con le gestanti che scelgono di partorire con l’autoipnosi. Un lavoro sinergico frutto del lavoro dell’Ospedale e di tutto il territorio.
Tutto parte dal presupposto che se la mamma è tranquilla, informata, adeguatamente supportata e motivata, il dolore diventa gestibile e più sopportabile.

Una volta appresa la tecnica, la si potrà sperimentare in qualsiasi occasione se ne senta la neccessità prima del parto, durante il travaglio e il parto e nel post parto.

Passate a ritirare l’opuscolo informativo in Consultorio e rivolgetevi con fiducia alle Ostetriche che hanno approfondito il tema con una formazione tenuta dai massimi esperti in materia operanti in Italia.

Anche in un momento delicato come quello del travaglio e del parto, all’Ospedale Santo Spirito di Casale, ci si potrà sentire comunque accolti, ascoltati e tranquillizzati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *