All’imbarcadero Lungo Po di Casale Monferrato

L’imbarcadero Lungo Po Gramsci di Casale Monferrato è un luogo magico soprattutto al tramonto.
Natura rigogliosa, sentiero che costeggia il perfetto spettro d’acqua del fiume, spazi per stendere un plaid e rilassarsi per un picnic in famiglia o con gli amici.

Il Lungo Po Gramsci a Casale Monferrato è comodissimo da raggiungere dal centro cittadino ed è uno sfogo verde a bordo fiume che piace veramente tanto. Merito della cura e organizzazione dell’Associazione Amici del Po che si occupa laboriosamente di quest’area e la rende vivace con i giri in barcé, le caratteristiche imbarcazioni, sicure anche per i più piccoli. E’ il mezzo ideale per esplorare il fiume, soprattutto con alla guida uno dei Lupi di fiume dell’associazione che ne spiega aneddoti e tradizioni.

SABATO 15 GIUGNO

In occasione del Moonfrà Jazz Fest nel pomeriggio di sabato 15 giugno alle ore 16 e alle ore 17 si terrà Fiabe in Jazz: “Amica Terra musicale” con Giulia Motta. Un laboratorio/spettacolo per bambini dai 3 ai 9 anni a cura di Accademia Le Muse in collaborazione con Biblioteca Ragazzi di Casale Monferrato. Ingresso gratuito ma NECESSARIA PRENOTAZIONE:  biblioluzzati@comune.casalemonferrato.al.it .Tel. 0142-444302-444308.

Appuntamento al Castello dei Paleologi di Casale per “La Luna al Castello” sabato 15 Giugno dalle ore 21.30, al Torrione del Castello di Casale Monferrato che si affaccia verso la Chiesa di Santa Caterina.

DOMENICA 16 GIUGNO

Domenica 16 giugno alle ore 10 e alle ore 11 invece per le  Fiabe in Jazz si racconterà di “Musiche Farfalle”. Per bambini dai 3 ai 9 anni a cura di Accademia Le Muse in collaborazione con Biblioteca Ragazzi di Casale Monferrato. Ingresso gratuito.  NECESSARIA PRENOTAZIONE:  biblioluzzati@comune.casalemonferrato.al.it, Tel. 0142-444302-444308.

Ci sarà inoltre solo domenica la possibilità di fare un giro in barcè sul Po con gli Amici del Po e andare alla scoperta delle farfalle con il Parco del Po Piemontese.

Per chi è abituato alla sveglia all’alba, grazie a piccoli mattinieri superattivi anche la domenica e per gli amanti del Jazz, c’è una bella occasione: concerto on the river all’alba sul Po!
Ore 7
 colazione monferrina a cura degli Amici sul Po
Ore 8 concerto con ingresso gratuito, consumazioni a pagamento.

Nel pomeriggio di domenica dalle ore 16.30 le note del Fest invaderanno anche il centro storico e piazza Mazzini di Casale Monferrato con l’allegra Swing Parade trasformando le vie del centro in una grande Ballroom di Lindy Hop a cielo aperto.

All’insegna della libertà di cui la musica è espressione saremo tutti chiamati a lasciarci travolgere dal ritmo e a scendere in pista. Unico obbligo: scarpe comode!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *