E’ un Monferrato che mostra sempre più l’Orgoglio Monferrino dei suoi abitanti e questo non può che essere salutare per un territorio che vuole far decollare il turismo.
Non solo si mangia e beve molto bene, ma nelle feste come nelle grandi occasioni famigliari si tira fuori il meglio di tutto ciò che si può offrire ai propri ospiti: sia quelli vicini che quelli lontani. C’è un paesaggio ben coltivato, ben tenuto, vigne favolose, colori brillanti, dolci colline rilassanti e poi anche la parte nascosta, ma preziosa come i tesori più importanti: gli Infernot.
Non per niente sono Patrimonio dell’Umanità, luoghi pieni di storia e d’incanto, che saggiamente si sono censiti e resi disponibili alle visite di tutti.
Consapevole di questa ricchezza, la splendida Terruggia si appresta a vivere Al dì da festa: si mangia si beve e si balla. Si visita un pezzo di Monferrato che si prepara poco per volta al suo grandioso autunno. Le famiglie e i bambini sono anche qui i protagonisti di una giornata all’insegna del divertimento. Domenica 4 settembre i bambini avranno di che sfogarsi e che dite: se andassimo già a pranzo? Possibilità di menù vegetariano.
Tutte le sere si balla e ci sono i gonfiabili. Domenica ci saranno sempre i gonfiabili ma anche altro intrattenimento: dalle 16,30 TRUCCABIMBI, PALLONCINI, BOLLE GIGANTI, CAVALLINI E……… ALLE 17,30 PANE E NUTELLA A GO-GO OFFERTO A TUTTI DALLA PRO LOCO TERRUGGIA
Non perdete l’occasione di vedere gli infernot. Anche i bambini devono sapere che cosa sono e perdersi nei racconti che li caratterizzano. Locali sotterranei, scavati a mano nella pietra dei cantoni. Nascosti e custoditi dalla sapienza di chi non vuole rinunciare alle proprie tradizioni, alla propria storia. Una signora cantina ma anche dispensa, senza luce che incredibilmente mantiene una temperatura costante tutto l’anno.