Fate il giro sugli spalti del Castello per Casale città Aperta e sempre al Castello godetevi la mostra su “Tre Visioni della Geometria”.
Sì, la geometria diventa opera d’arte, grazie a colori, linee e angoli organizzati in modo da definire spazi con forme sempre diverse e sorprendenti.
Piacerà anche ai bambini che così potranno un po’ riscaldarsi. Magari con l’invito di provare a usare righello e squadra per cercare di replicare in un modo tutto loro e originale quando saranno a casa!!
La mostra ospita le opere di Sergio Colussa, Massimo Salvadori e Rino Sernaglia. A cura di Giovanni Granzotto, la mostra, promossa dall’Istituto Nazionale d’Arte Contemporanea e organizzata in collaborazione con Matteo Ragni Arte Contemporanea e Studio d’Arte GR, si inaugurerà venerdì 12 gennaio alle ore 18,30.
Le sessanta opere distribuite nelle Sale al Secondo Piano del Castello si potranno vedere fino al 18 febbraio.
Rino Sernaglia, crea forme tridimensionali pulsanti grazie al rapporto tra geometria e luce.
Sergio Colussa utilizza la geometria come un ponte, collegando mondi oltre il visibile con l’estetica del costruttivismo.
Massimo Salvadori, figlio del Monferrato, offre una tridimensionalità virtuale, intrappolando pigmenti in spazi geometrici che si combinano in immagini caleidoscopiche in movimento.
La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta secondo gli orari del Castello del Monferrato: il sabato e la domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Per ulteriori informazioni, contattare il Castello del Monferrato al telefono 0142 444329.