Cereseto ha un Castello che a colpo d’occhio non si dimentica più.
Maestosa ed originale costruzione del Novecento, da molto tempo chiusa al pubblico perchè proprietà privata.
Già in lontananza la si vede grazie alla sua posizione sulla sommità di un colle, decorando ancor più un paesaggio che richiama molto quello delle favole.
Da venerdì 2 giugno è Festa delle Ciliegie a Cereseto, l’occasione golosa per vedere almeno esternamente il Castello e conoscere il borgo che vi accoglierà con le sue proposte per passare un bel weekend!
Golose ciliegie, quelle rosse, buone della collina, quelle che si appendono alle orecchie come orecchini, che sporcano di rosso il viso e le mani dei bambini, quelle dove una tira l’altra … non si smetterebbe mai. Fate scorta!
A Cereseto nel weekend c’è anche ben altro da gustare, concludendosi il tutto la domenica 4 giugno con un aperitivo in musica – vedi locandina
Venerdì oltre alla camminata, dove non potrete che apprezzare la bellezza della valle immersa nel verde – non adatta ai bambini, al calar della sera ci sarà il gruppo Astrofili Casalese per l’osservazione del cielo con i loro telescopi.
E’ domenica la giornata perfetta per vivere Cereseto e la sua festa anche per i bambini perchè fino alle 17,30 ci sarà un gonfiabile per un sacco di divertimento