Studio Canestri: l’apparecchio ortodontico invisibile

Allineare la dentatura di un bambino non è come allineare la dentatura di un adulto.
L’apparecchio ortodontico ottimale per ciascuno è una scelta delicata e importante che spetta all’ortodonzista dopo la valutazione di ogni caso, ascoltando genitori e i bambini coinvolti in questo progetto.

Si tratta proprio di un progetto che nel caso del bambino viene sostenuto insieme a genitori e dentista, per arrivare serenamente al risultato
– per una corretta masticazione
– una migliore igiene orale
– e una migliore estetica del sorriso.

La parola magica è proprio SERENAMENTE e non è così scontata. Lo sanno bene allo Studio Canestri che si occupano di allineamento dei denti di grandi e bambini

Ecco perchè le mascherine trasparenti sono spesso una soluzione ottimale per chi è adulto. Consentono di mantenere una situazione esteticamente impercettibile alla vista con una gestione dell’igiene della bocca ottimale.

La mascherina trasparente richiede l’impegno di indossarla almeno 22 ore circa al giorno, altrimenti i tempi per la correzione si potrebbero allungare.

Un bambino per quanto possa già ricorrere a questo tipo di soluzione già dai 7 / 8 anni, potrebbe fare – dopo un primo periodo – più resistenza a indossarlo, dimenticare di indossarlo dopo averlo tolto, perderlo in giro…perchè è un bambino. La gestione è più difficile, ma non impossibile.

Senza contare che il costo del trattamento con le mascherine trasparenti è solitamente maggiore rispetto a un apparecchio fisso.

Le mascherine sono realizzate da macchine che al micron portano il dente nella posizione prestabilita: risultato garantito!!

Chiedete una valutazione allo Studio Canestri per il caso dei vostri figli. Come Dentista dei bambini, specializzato e costantemente aggiornato, saprà guidarvi verso la soluzione migliore per un’esperienza positiva e senza stress. Se state valutando invece per voi genitori un allineamento dei denti, allora la mascherina trasparente potrebbe proprio fare al caso vostro. Un risultato naturale.

Per saperne di più guarda il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *