Monferrato Green Farm: c’è tanto da vedere e provare

Bambini tutti al Monferrato Green Farm da venerdì 11 a domenica 13 ottobre per tante cose da vedere e provare con gli amici, con mamma e papà. Usciti da scuola e nel weekend non perdete l’occasione di ammirare da vicino tanti animali in un’area espositiva dedicata proprio a loro!

INGRESSO GRATUITO TUTTI E 3 I GIORNI
Cittadella di Casale Monferrato –
ingresso nella galleria dove c’è Cinelandia

Nella zona riservata all’agricoltura, oltre ad aziende rivenditrici di macchinari ed attrezzature agricole e giardinaggio dei più conosciuti marchi del settore, si potranno visitare gli stand riservati all’esposizione e vendita di animali nel loro pieno rispetto.

Il pubblico potrà anche conoscere conigli di razze rare a cura dell’associazione Arca e visitare la fattoria didattica del Toce di Verbania.

Si ringrazia anche per la collaborazione : l’Associazione “Compagni di Viaggio”, Il maneggio “Occhio con Occhio”.

Dopo il grande successo dello scorso anno, tornano i pony del maneggio Occhio con Occhio di Odalengo Grande, per la gioia di tutti i bambini che potranno avvicinarsi in tutta sicurezza ammirandoli da vicino e provando l’emozione del battesimo della sella.

In queste aree si potranno trovare animali da cortile (coniglietti, pulcini, galline, polli) ed altre specie tra cui canarini, pappagalli, uccellini e anfibi coloratissimi, animali esotici (cincillà, ricci, lumache marine, petauri da zucchero, rettili e molto altro ancora).
Saranno presenti anche Falchi e Volatili da esposizione.

Il pubblico potrà anche incontrare conigli di razze rare a cura di Arca

Arca darà la possibilità ai visitatori di Monferrato Green Farm di farne conoscenza in spazi idoneamente attrezzati e che tengono presente il benessere animale, nel loro pieno rispetto.

Si potrà anche visitare la fattoria didattica del Toce di Verbania i cui titolari sono alcuni membri di Arca.
Questa fattoria didattica è riconosciuta dalla Regione Piemonte e curerà la presenza dei propri animali per affascinare soprattutto i bambini, con i quali il titolare, perito agrario, Roberto ha un’esperienza ventennale, insegnando loro il rispetto verso queste creature.

TUTTI A TAVOLA!!

E mentre i papà si diletteranno a guardare attrezzature agricole e da giardinaggio, le mamme si gusteranno la tradizionale “merenda sinoira”, caratteristico “apericena” Monferrino, degustando ottima birra artigianale del famoso Birrificio Baladin. Poi tutti a fare pasta fresca…grandi e bambini in orario continuato dalle 11 alle 16!!!

L’ingresso al pubblico è gratuito e a percorso libero.
ORARI:
Venerdì 17:00 – 23:00
Sabato/Domenica 10:30 – 23:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *