Ad Asti le Giornate delle Figurine!

Chi l’avrebbe mai detto che un Ospedale può ospitare un vero “tempio” delle figurine da collezione? Le figurine, quelle piccole immagini su carta adesiva che spaziano dal mondo del calcio ai cartoni animati, quelle veramente importanti, introvabili, da veri collezionisti.
Il luogo non è stato scelto a caso: l’11° edizione delle Giornate delle Figrine di Asti si svolgerà al Cardinal Massaia, corso Dante 202.

Il messaggio è evidente: non solo luogo di cura, ma anche in questo caso… di svago. Con uno scambio che lega più generazioni! I miracoli del calcio!

Che siate appassionati o meno, che siate grandi o piccoli, la figurina da scambio è da sempre un must, soprattutto per i maschietti che complice l’amore per il calcio non perdono occasione per infarcire il proprio album con preziosi ritratti dei loro campioni.

Diverso il discorso per le bambine che preferiscono la versione “Cucciolotti” (allora la giornata giusta è domenica). Un fine settimana totalmente dedicato a questo mondo affascinante, dove lo scambio, la relazione vis à vis ha ancora un’importanza.

Manifestazione a ingresso gratuito. Il ricavato verrà devoluto in parte alla LILT. Promotore dell’evento è Andrea Morando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *